Tatuaggi & Piercing

Tatuaggi

Il tatuaggio è una pratica dalle origini antichissime, di oltre 5000 anni.

Ha ripercorso la totale evoluzione dell'uomo, dai primitivi agli Egizi, dai Romani ai Cristiani. Scomparve per diversi secoli, per poi riprendere vita successivamente in altri continenti, presso le popolazioni indigene sparse nel Nuovo Mondo. Sin dalle sue origini, ogni popolazione ha dato al tatuaggio un proprio significato: onore, forza, fede e, in molti casi, aveva un'importante valenza culturale.

Per antonomasia, in epoche più recenti, i tattoo diventano marchio di minoranze etniche, marinai, veterani di guerra, malavitosi, carcerati e rappresentano così i ceti più bassi, tanto da diventare un vero e proprio simbolo di appartenenza alla criminalità.

Negli anni '70 e '80, movimenti come i Punk e i Bikers, adottano il tatuaggio come modello di ribellione, il quale conquista però, lentamente, nei decenni a seguire, ogni strato sociale, per diffondersi ai giorni nostri, in via sempre più crescente, da semplice fenomeno di costume a una moda per tutte le età: la valenza estetica ha quasi totalmente oscurato quella culturale.

Diversi sono gli stili di tatuaggio:

OLD SCHOOL O TRADIZIONALE, NEW SCHOOL, REALISTICO, TRIBALE, GIAPPONESE, LETTERING

Il nostro studio è qualificato con uno staff di professionisti pronti ad esaudire ogni Vostra pretesa sui vari stili, soggetti da personalizzare e rendere unici. Oltre alle specialità degli stessi, sono in grado di effettuare tatuaggi di ogni natura, dimensione e richiesta.

Per i minori, è necessaria una Dichiarazione di Consenso Informato firmata da un genitore, o da un tutore nei casi specifici. Tale informativa la potete trovare presso il nostro studio o scaricare direttamente dal nostro sito nella sezione "Consenso Informato"

Piercing

Il piercing ha origini antiche. Lo scopo era quello di distinguere i ruoli di ogni membro all'interno di una tribù. La perforazione del lobo, ad esempio, è sempre stata molto comune, dalle culture tribali fino ad oggi, testimone ne è il nostro "orecchino", che non consideriamo piercing, ma in linea teorica lo è. Tuttavia al giorno d'oggi, si sceglie di avere un piercing per il suo aspetto estetico oppure per il piacere sessuale che ne può derivare.

Lo studio effettua queste tipologie:

Sopracciglio Eyebrow

Guancia Cheek

Orecchie Lobo, Trago, Helix

Dilatatori Stretching ear piercing

Lingua e bocca Tongue, Labret, Central labret, Monroe, Medusa, Dahila bite

Naso Nostril ( Brillantino), Septum, Bridge

Capezzolo maschile e femminile Nipple

Ombelico

Genitali maschili e femminili

Piercing surface

Microdermal

Tutti i tipi di piercing sono sterili, in acciaio chirurgico e posizionati da piercer professionista. Presso lo shop del nostro studio, potrete trovare un vasto assortimento, a richiesta, di tutte le tipologie sopradescritte e non, a prezzi imbattibili.

L'etica dello studio impone di non praticare tatuaggi e piercing, pur essendo permesso dalla legge, ai minori di 16 anni, anche se autorizzati dai genitori.